Seleziona una pagina

EMC – serie elettrovalvole ESV

29/02/2024 | News

SOGEAC amplia la propria gamma di prodotti inserendo a catalogo la serie di elettrovalvole ESV

SOGEAC amplia la propria gamma di prodotti inserendo a catalogo la serie di elettrovalvole ESV prodotte da EMC, partner Cinese produttore di componenti pneumatici per automazione industriale.
La caratteristica principale di questa serie di elettrovalvole è la semplicità di costruzione e la possibilità di libera configurazione della sottobase scegliendo il protocollo più adatto alle esigenze delle macchine oltre che alle disposizioni delle varie tipologie di elettrovalvole.
Le sottobasi della serie ESV prevedono la comunicazione attraverso alcuni dei più diffusi protocolli di comunicazione in bus di campo e quindi, l’integrazione all’interno di sofisticati macchinari è garantito attraverso l’utilizzo di protocolli PROFINET, EtherCAT®, EtherNet/IP, IO-Link.
La connessione elettrica con cablaggio bistabile è già inclusa nelle sottobasi e ciò permette l’utilizzo fino a 32 segnali output ( 16 posti valvola bistabili ) con un grado di protezione IP 40.
Esistono due taglie di elettrovalvole, la 10mm ( con portate fino a 270 l/min ) e la 15mm ( con portate fino a 850 l/min ), ordinabili in tutte le funzioni pneumatiche: 2x 3/2 ( NC/NC, NA/NA, NC/NA ), 5/2 ( monostabile e bistabile ), 5/3 ( centri chiusi, centri aperti, centri in pressione ).
L’impiego dell’alluminio per il corpo delle elettrovalvole e per le sottobasi permette l’utilizzo di questi componenti in ambienti gravosi dove la robustezza dei componenti è una prerogativa necessaria.